Lectio Magistralis di A. Badolati

Mag 25, 2015 by

BadolatiAl corso “Comunicare la Smart City”, una Lectio magistralis di Arcangelo Badolati scrittore e caposervizio della Gazzetta del Sud. Nell’ambito del progetto Res Novae Azione Formativa 3.1 “Centro Studi Permanente sulla Green Economy, sulle Smart Cities, sullo Sviluppo Sostenibile” mercoledì 27 maggio 2015 alle ore 10.00, all’UrbanLab di Piazza Matteotti a Cosenza, il giornalista Arcangelo Badolati incontrerà gli studenti del corso universitario “Comunicare la Smart City”. Durante la discussione sono previsti gli interventi del prof. Natale Arcuri direttore del corso universitario “Comunicare la Smart City” e del dott. Alfredo Sguglio coordinatore del corso e del Centro studi Smart City. L’incontro sarà coordinato dal dott. Antonio Sergi giornalista e membro del comitato scientifico del corso universitario “Comunicare la Smart City”. L’appuntamento rientra nel ciclo di seminari nei quali i protagonisti che operano nel territorio cosentino, studiano  nuovi paradigmi e prototipi innovativi relativi ai sei pilastri della Smart City: Smart Economy, Smart Mobility, Smart Environment, Smart People, Smart Living e Smart Governance per dare vita ad una serie di interventi interconnessi tra loro, che puntano a rendere la città più sostenibile dal punto di vista energetico-ambientale, a livello della qualità dei servizi erogati ai cittadini, per il livello di partecipazione sociale indotta, per i nuovi servizi offerti e le iniziative economiche innescate.

Badolati3

Il giornalista A. Sergi, membro del comitato scientifico del corso universitario, presenta Arcangelo Badolati, giornalista, caposervizio del quotidiano “Gazzetta del Sud”,componente del Centro di documentazione e ricerca sul fenomeno mafioso dell’Università della Calabria.

Badolati4

"La nostra Costituzione dovrebbe essere il Vangelo laico" dice A. Badolati ed aggiunge"Non possiamo prescindere dal nostro passato glorioso"

Badolati1

"Riappropriamoci della nostra dignità" e "troppo semplice stare con i vincenti, con i briganti... Io sto con i perdenti." A.Badolati

uditorio

Grande interesse nell'aula suscitato dagli argomenti sollevati dal caposervizio della Gazzetta  del Sud.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *