Guarda il tuo futuro

Mag 19, 2015 by

GuardaIlFuturoCambiamento e innovazione, sviluppo e tecnologia, futuro ed economia: il progresso inarrestabile condiziona in modo nuovo l’approccio al mondo del lavoro. Si rendono sempre più necessarie una nuova visione e una nuova conoscenza delle dinamiche della società attuale, dei suoi nuovi linguaggi, della sua espansione. Elementi di costruzione di questo percorso nascono dalla conoscenza delle potenzialità del proprio territorio, dei nuovi movimenti del mercato, delle possibilità di collegarsi a realtà più ampie e di creare reti d’azione attraverso le nuove tecnologie.

Questi i temi del seminario  “Centodieci è Progresso” tenuto da Giancarlo Orsini che attraverso un percorso multidisciplinare, relazionerà sul tema “idee di business per trasformare la crisi in opportunità, imparando a gestire i rischi e a superare le paure”.

Giancarlo Orsini:

Training & Learning Manager di Banca Mediolanum.
In passato ha maturato esperienza come Responsabile della concessionaria Honda a Modena.
Cresciuto professionalmente in Banca Mediolanum dove lavora dal 1993, prima come Consulente Globale e successivamente gestendo un gruppo di 36 Family Banker, ricopre attualmente la carica di Training & Learning Manager di Banca Mediolanum.
Nel 2008 Giancarlo Orsini ha ideato, grazie alla sua passione per la tecnologia e l’innovazione, un seminar chiamato Progress, oggi Centodieci è Progresso, che lo ha portato a incontrare negli ultimi anni oltre 100.000 persone. L’anno dopo ha dato vita al primo percorso di Educazione Finanziaria per Clienti: Investire per il mio futuro, oggi Centodieci è Investimento.
Dal 2012 per Mediolanum Corporate University è Responsabile dei percorsi formativi alla clientela per le aree dell’Innovazione e dell’Educazione Finanziaria.
Dal 2012 è anche autore del sito Guarda il tuo futuro.

Generale

Giancarlo Orsini: un modo per uscire dalla crisi c'è e si chiama innovazione.

Agroalimentare

L'Italia è in gradoo di valorizzare bene i suoi prodotti?

ProduzioneVinicola

Uno dei primati dell'agricoltura italiana è la produzione enologica.

inglese

Per essere presente sui mercati internazionali, il dott. Orsini pone l'accento sulla conoscenza della lingua inglese.

Mini video sul'intervento del dott. Orsini, esperto di innovazione e comunicazione sull'offerta turistica italiana, su smart health e sulle nuove tecnologie smart di comunicazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *