Agenda Urbana, Smart City e opportunità per il Mezzogiorno

Ott 7, 2015 by

Invito Smart Days 2015

L’evento denominato ”Agenda Urbana, Smart City e opportunità per il Mezzogiorno” , in programma per i giorni 19 – 20 Ottobre 2015 presso il nuovo Castello Normanno Svevo di Cosenza vuole aprire un tavolo di discussione in cui vari attori, tra i quali IFEL, ANCI, Enel, Enea, Osservatorio Anci Smart Cities, Smart City Tour e altri discuteranno delle nuove possibilità per lo sviluppo urbano intelligente offerte dalla programmazione 2014-2020, concentrando l’attenzione sulle opportunità per le città, in particolare quelle del Mezzogiorno.

I temi saranno di grande interesse per i tecnici che operano in ambito urbano e non solo. Durante le due giornate sarà analizzato lo scenario attuale dei programmi Smart City a livello nazionale e internazionale, esaminando anche certe criticità che hanno caratterizzato la vecchia programmazione, soprattutto in riferimento al processo di trasferimento dei risultati alle PA. L’evento sarà occasione di discussione, scambio di consigli ed indicazioni utili al fine di rendere più incisiva per i prossimi anni l’azione di Ministeri, Regioni, ANCI, e tutti gli enti coinvolti in modo che tutto il processo di gestione dei fondi comunitari sia condotto in maniera più efficace fin dalle fasi di concepimento degli strumenti di intervento.

Intervento della dott.ssa Milly Tucci dell'Istituto Piepoli a Buongiorno Regione del 16 ottobre per presentare gli Smart Days del 19-20 ottobre presso il Castello di Cosenza.

Servizio della testata giornalistica regionale della RAI sull'opening degli Smart Days nella suggestiva location del Castello Svevo di Cosenza.